Formazione Permanente

La formazione permanente, meglio dire "continua " è la grazia speciale dell'impegno assunto dalla consacrata di vivere il progetto di vita consacrata avviato nelle varie fasi della formazione iniziale, che porta a pienezza il dinamismo della fedeltà
" È un processo globale di rinnovamento che si estende a tutti gli aspetti della persona del religioso e all'insieme dello stesso Istituto. Essa si deve svolgere tenendo conto che i suoi diversi aspetti sono inseparabili e che si influenzano mutuamente nella vita di ogni religioso e di ogni comunità ".
In realtà la formazione permanente è la continuazione naturale e necessaria del processo intrapreso nella formazione iniziale. Esso trova la sua ragion d'essere nella necessità di mantenere sempre attiva l'identità delle ASF, nasce dal cuore della sua vocazione, per la quale si è consacrata alla sequela di Cristo che chiama continuamente a sè , come condizione indispensabile alla piena loro realizzazione, che si pongono sempre in cammino verso la perfezione ".

PER SAPERNE DI PIÙ